Bio
11 aprile 2015
[English version]
BIOGRAFIA.

Sono nato nel 1975 in Germania ma ho trascorso gran parte della mia vita in Puglia, in un piccolo paese del Salento. Nel 1999 mi sono trasferito a Milano. La mia passione per la fotografia è nata quando ho iniziato ad interessarmi di meteorologia, scattando fotografie a fenomeni atmosferici estremi. Tornato nel Salento nel 2007 ho continuato la mia ricerca fotografica concentrandomi maggiormente sulla fotografia paesaggistica. Nel 2012, durante la mia permanenza nella capitale durata un anno, rimango affascinato da altri stili e influenze fotografiche, tra cui l’architettura, il paesaggio urbano e industriale. Attualmente vivo e fotografo nel Salento.

LA MIA FOTOGRAFIA.
Il tema principale della mia ricerca è l’equilibrio estetico che cerco di raggiungere attraverso composizioni pulite, rigorose e minimaliste. Prediligo le atmosfere affascinanti e misteriose, sopratutto piene di silenzio. Lo spazio e il tempo non hanno una dimensione assoluta; tutto può essere passato, presente e futuro nello stesso momento. La fotografia è per me osservare, muovermi e respirare lentamente, in antitesi con il mondo moderno caotico e frenetico.

BACKGROUND FOTOGRAFICO.
Ho iniziato come autodidatta. Nel 2012 ho frequentato un corso di fotografia street, urbana e paesaggio presso “Officine Fotografiche” a Roma. Ho partecipato a numerosi workshop fotografici di reportage, moda e paesaggistica.